THE BEADED BIRTH LINE

La linea del parto

Laboratorio creativo per raccontare la nascita, in un mix di forme e colori, informazioni e emozioni, aspettative e ricordi.

La nascita rappresenta un evento stra-ordinario, nell’immaginario di chi la aspetta, nell’esperienza di chi l’ha attraversata. Costruirne o conservarne un eco positivo è occasione preziosa per la serenità di tutti coinvolti.

Il laboratorio prende spunto da un’attività creativa come filo di narr-azione, storia che si fa gesto, in un contesto intimo, accogliente, di ascolto attivo.

$

In gravidanza

ti propongo di realizzare insieme una collana sul modello della beaded birth line “didattica” (ideata dalla Doula Katherine Woodbury ) composta da un certo numero di grani (una trentina circa) che rappresentano simbolicamente le tappe del viaggio, dai prodromi, al travaglio attivo, alla nascita. Insieme alle perle facciamo scorrere informazioni, dubbi, paure, emozioni.

$

Dopo la nascita

le perle, libere di scorrere nel filo, raccontano una storia, unica e preziosa; la scelta di colori, forme, dimensioni evoca momenti, odori, suoni, sensazioni, in un fluire di suggestioni e accostamenti guidati dal tuo sentire di protagonista.

L’incontro si chiude con la realizzazione di un gioiello speciale. La collana diventa testimonianza di un momento di condivisione, di uno stare con le emozioni, di un riappropriarsi di risorse e competenze; può essere conservata per il momento del parto come “guida” se fatta in gravidanza, custodita dai genitori o donata al bimbo se creata dopo la nascita.

PER CHI?

Mamme in gravidanza – nel post parto (non c’è un momento “giusto” se non quello dettato dal piacere di concedersi l’esperienza). 

I partner se ne hanno piacere sono i benvenuti.

DOVE E QUANDO?

In studio a Valterigo, su appuntamento (puoi scrivermi direttamente su Whatsapp)

QUANTO COSTA?

Il laboratorio ha un costo di 90 euro (comprensivo del materiale di realizzazione della collana)

NOTA BENE

Questo è un laboratorio creativo: nel post parto non sostituisce in alcun modo per intenti e modalità il lavoro di rielaborazione del vissuto guidato da un professionista che opera in ambito psicologico- psicoterapico.

Vuoi preprarti ad affrontare il parto in modo calmo e rilassato? 

Scopri il Laboratorio Il Parto Positivo® quattro incontri della durata di due ore e mezzo ciascuno a Valternigo di Giovo.

Sei una mamma in dolce attesa e sei interessata alla legatura per portare il pancione e il tuo bebè?

Periodicamente propongo degli incontri in piccolo gruppo presso Essere Centro, a Lavis. Il costo è di 40 euro; scrivimi per sapere le prossime date in programma.

Sei alla ricerca di informazioni scientifiche e aggiornate sullo sviluppo dei primi anni di un bambino?

Scopri i laboratori Babybrains® e Babybrains® Body

collana linea del parto

Per prepararci ad incontrare il nostro secondo bimbo abbiamo partecipato al laboratorio “La collana del parto” con Chiara. Per forza di cose è stato un laboratorio virtuale ma di certo il coinvolgimento non è mancato! è stata un’esperienza davvero bella e intensa, tanti concetti e tante riflessioni su momenti chiave della nascita. Bel momento anche per rinfrescare alchimie di coppia. Consigliatissimo il lab e Chiara ancora di più! E&D

Mi hai accompagnata con accuratezza a rivivere istanti del mio parto. A sentire le origini, a descrivere il viaggio e le trasformazioni tra onde ed emozioni. E insieme abbiamo creato la mia collana, tempestata di ricchezza di vissuti. BELLEZZA. 
Il mio desiderio di raccontarmi, di tracciare nuove rotte, da instancabile esploratrice, si sposa con la tua accoglienza e la tua capacità di saper ascoltare le donne. FIDUCIA.
A cullare queste consapevolezze e nutrire i miei occhi, un incontro speciale tra un rosso infuocato e un blu reale del cielo di Valternigo, che mi ha accompagnata verso casa. CASA.

Grazie di cuore per avermi dato questa meravigliosa occasione di rivivere il nostro viaggio e per avermi saputa ascoltare e aiutata a cogliere tutti i colori e anche le sfumature che mi erano sfuggite. Ora ho anche su carta il bellissimo ricordo che avevo già nel mio cuore. 
Mi sento con la stessa euforia come quando avevo appena partorito. Un abbraccio

Dove mi trovi