Consulenza Babywearing

Come portare in sicurezza, nel rispetto della fisiologia, di bisogni e desideri; ti aiuto a capire quali supporti esistono in commercio e poi facciamo pratica.

Un tempo one to one di supporto individualizzato per capire quale tipo di legatura può essere più adeguato a te e al tuo bebè e per guidarti nell’apprendimento della tecnica.

Il Babywearing non è solo questione di passaggi pratici: portare è relazione. Per questo, quando drappeggi il tessuto, quando offri al tuo bimbo uno spazio in cui accoccolarsi a contatto, una differenza significativa la fa come ti senti.

Parte fondamentale del mio approccio è creare un ambiente intimo ed accogliente affnché tu e il tuo bambino vi sentiate a vostro agio, sereni: imparare e acquisire disinvoltura risulta così molto più semplice e divertente (spoiler alert: questa cura personalizzata non la puoi trovare nei tutorial YouTube).

Nella prima parte della consulenza ti fornisco informazioni chiave su come portare in sicurezza, nel rispetto della fisiologia di portatore e portato; ti aiuto a capire quali supporti esistono in commercio per orientarti nella scelta. Arriviamo quindi alla parte pratica: ti mostro passo passo i movimenti della legatura scelta. Prendiamo il tempo che serve per provare e interiorizzare i passaggi con un bambolotto e quando ti senti sicura, se lo consente, anche con il bebè!

PER CHI?

Per genitori in dolce attesa e /o dopo la nascita, in base alle esigenze fino ai primi anni di vita del bambino.

DOVE E QUANDO?

In studio a Valterigo, su appuntamento (puoi scrivermi direttamente su Whatsapp)

QUANTO COSTA?

L’incontro ha un costo di 65 euro

OLTRE LA CONSULENZA

  • Preparo per te una teca con schede promemoria.
  • Resto a disposizione per chiarimenti e condivisioni via messaggio anche dopo l’incontro.
  • Se non possiedi una fascia, puoi prenderne in prestito una per 7 giorni.

Hai già fatto con me una consulenza e desideri cambiare legatura/supporto?

La mini consulenza fa al caso tuo! L’incontro “avanzato” ha un costo di 50 euro.

Sei una mamma in dolce attesa e vuoi prepararti prima della nascita?

Periodicamente propongo degli incontri in piccolo gruppo presso Essere Centro, a Lavis: insieme impariamo una legatura per portare il pancione e una legatura adatta a portare il bebè sin da subito! Il costo è di 40 euro; scrivimi per sapere le prossime date in programma.

fascia portare gemelli

Mi sono avvicinata al mondo del Babywearing una decina di anni fa, quando sono diventata mamma per la prima volta. Il desiderio di tenere il mio bimbo a contatto, cuore a cuore, è sbocciato subito: ho comprato entusiasta una fascia (al tempo, mica c’era molta scelta!) ma aiuto!

Quanta fatica (e frustrazione) nel destreggiarmi con i passaggi! Stoffa ovunque, io tesa, il mio piccolo inquieto. Pian piano con determinazione ho acquisito sicurezza e abilità ma avrei davvero tanto voluto qualcuno che con gentilezza mi rassicurasse e guidasse in quella che era sì una tecnica da apprendere, ma prima di tutto una storia di condivisione e relazione.

Nel 2017 ho scelto di formarmi come consulente con la Scuola del Portare, mossa dal desiderio di offrire il supporto empatico e professionale che a me mamma era mancato. Negli anni ho seguito diversi aggiornamenti e approfondimenti formativi, nonché una preziosissima dose di pratica e sperimentazione di tantissimi diversi supporti con i gemelli e con il mio ultimogenito (tutt’ora in corso).

Dove mi trovi