Laboratorio Babybrains®

In viaggio col bambino, con scienza e amore

Babybrains® è un percorso che si rivolge a futuri e neo genitori, ma anche nonni, educatori, tate, chiunque si occupi di piccoli nei primi anni di vita. Con un approccio scientifico, bastato su dati empirici, si rendono accessibili e spendibili le ultime scoperte psicologiche e neuroscientifiche sullo sviluppo del cervello del bambino, dal concepimento al quarto anno di vita.

Il corso prevede sei appuntamenti, a cadenza settimanale, con laboratori interattivi e divertenti: l’apprendimento avviene naturalmente, grazie a una serie di attività ludiche ispirate agli esperimenti classici della psicologia e delle neuroscienze.

Il programma completo tratta i seguenti argomenti:

$

Cosa ricorderà mio figlio della sua infanzia?

Memoria e abitudini

$

Cosa fa quando mi provoca?

Capricci e teoria della mente

$

Perché mi segue anche in bagno?

Ansia da separazione e permanenza oggettuale

$

Imparare a parlare davvero

Linguaggio e bilinguismo

$

Punizioni, premi?

Motivazione e disciplina

$

Cosa gli serve per diventare indipendente?

Attaccamento e indipendenza

PER CHI?

Ciclo di incontri strutturati per un pubblico di adulti; i bambini non sono direttamente coinvolti nelle attività MA sono ovviamente i benvenuti 🙂

DOVE E QUANDO?

Nel mio studio Mamakuna a Valternigo e presso Essere Centro a Lavis. 
NB: Gestisci uno spazio per famiglie in zona Trento e dintorni e avresti piacere di ospitare un lab BB? Scrivimi!

QUANTO COSTA?

L’intero ciclo – 6 appuntamenti di un’ora e mezzo-  ha il costo di 140 euro

Ad ogni partecipante viene consegnato materiale originale Babybrains (dispensa LOVE, borsa).

LINK UTILI

Informazioni sull’approccio Babybrains®

Ci sono corsi che hanno bisogno di tempo per sedimentare, entrare in quei cassetti della memoria pronti per essere usati al bisogno, per questo a distanza di mesi devo ringraziare te per i semini che hai lasciato e che sono riuscita a seminare… In questi giorni alle porte della primavera comincio a veder fiorire qualcosa nell’orticello della mia famiglia. Non sai quante volte penso ai tuoi preziosi consigli. 

BabyBrains è un insieme di incontri che oltre ad essere occasione di relazione e scambio con altri genitori arricchisce il loro bagaglio di conoscenze sulla crescita e lo sviluppo dei loro figli, li aiuta a sentirsi meno soli e fornisce loro gli strumenti per affrontare al meglio il difficile ma meraviglioso viaggio della genitorialità. E il tutto è ancora più speciale perché i contenuti vengono condivisi in modo giocoso e informale. Chiara e il corso BabyBrains dovrebbero essere obbligatori per legge, un po’ come i bilanci di salute (: Grazie Chiara, sono stati dei lunedì preziosi e speciali. 

Dove mi trovi