Allattamento e lavoro

Informazioni, strategie e confronto per un rientro in serenità

Il ritorno al lavoro segna un passaggio particolare nella storia della famiglia: il (primo “vero”?) distacco, la nuova routine, il pensiero di far quadrare ritmi professionali e personali. Tra le preoccupazioni spesso c’è anche quella legata alla gestione delle poppate: ce la farò? come farò?

Posto che ogni storia di latte va riconosciuta nella sua unicità, ci sono dei pensieri che accomunano chi si appresta a vivere questo momento.

L’incontro offre occasione per far luce sui dubbi più frequenti (e scardinare qualche falsa credenza); insieme capiamo se ha senso spremere il latte, quando e come, quale tiralatte eventualmente scegliere, quante scorte preparare, come conservare il latte, come somministrarlo. E altro ancora.

Oltre alle informazioni “tecniche” spazio viene dato al fluire di pensieri, sensazioni: il confronto guidato, in un clima accogliente e non giudicante, è prezioso!

PER CHI?

Per favorire uno scambio efficace, l’incontro è riservato ad un numero ristretto di mamme.

DOVE E QUANDO?

Nel mio studio Mamakuna a Valternigo e presso Casa Maternità “La via di Casa” – Garzano (Civezzano).

QUANTO COSTA?

L’incontro dura un paio di ore e il costo è di 40 euro.
Ad ogni partecipante viene fornita dispensa con appunti.

Hai bisogno di presenza e supporto specifico?

Per chi ha partecipato a questo corso ma sente il bisogno di un supporto mirato nel preciso momento del rientro al lavoro c’è la possibilità di accedere alla consulenza individuale allattamento con una agevolazione del 10% 

Dove mi trovi